Carissimi soci eccovi un breve resocono della gita.
Partenza in perfetto orario per i bergamaschi Guido, Angelo, Cornelio e Michele, che alle 8.00 erano già in autogrill a Sesto S.G. in attesa del sottoscritto che invece era ancora alle prese con figlio e nonni. Dopo aver raggiunto gli altri soci ed esserci ripartiti equamente nelle due macchine siamo partiti alla volta della Svizzera e quindi di Brissago.
Brissago è stata raggiunta dai tre equipaggi più o meno in contemporanea: da ovest da Stefano, da sud da Fausto e Cornelio e da est da Guido, Angelo e Michele.
Accompagnati da Daniel Schneider e moglie siamo stati introdotti nei locali della Synjeco, importatore per la Svizzera di importanti produttori di tabacchi (Samuel Gawith, Gawith & Hoggarth, Cornell & Diehl, GLPease, Scurch, per citare i più importanti).
Dopo aver acquistato qualche ricordino siamo partiti per la seconda destinazione della giornata: Cà Bianca a Stabio. Anche qui fermata per acquisti di cioccolati vari e rifornimento carburante.
Finalmente, intorno alle 14.00, abbiamo raggiunto Gavirate dove, ospiti di Vilma, abbiamo pranzato in un ristorante con vista lago e possibilità di fumare.
Nel pomeriggio prima tappa al museo della pipa Paronelli e quindi, prima del rientro, fermata da Ardor per gli ultimi acquisti.
Un resoconto fotografico della giornata è visibile su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/ffbpc/sets/72157622532708823/
Nessun commento:
Posta un commento